sabato 22 agosto 2020

TERRA: LA VERA SFIDA COMINCIA ADESSO. PRESENTATE OGGI A NAPOLI LE LISTE.



Presentate oggi a Napoli le liste di TERRA, il progetto ambientalista ed ecologista che sfida la politica in Campania.

Abbiamo lottato contro le discariche e gli inceneritori, contro la privatizzazione dell'acqua, contro i roghi tossici che per troppi anni abbiamo visto aumentare nell'indifferenza o nella connivenza delle istituzioni regionali. 
Luca Saltalamacchia, candidato presidente, dichiara"Perché la candidatura con Terra? Per continuare a fare ciò che faccio da avvocato: lottare per i diritti fondamentali di tutti contro chi intende saccheggiare la terra. Adesso ho la possibilità di farlo anche nell'ambito politico." TERRA vuole rimettere al centro della politica regionale l'ambiente, la giustizia ambientale, la tutela della salute dei cittadini, temi troppo spesso dimenticati e messi da parte. Aggiunge Stefania Fanelli, candidata in "co-presidenza" con l'avvocato Saltalamacchia: "TERRA è un progetto che ha un' ambizione ampia, uno sguardo lungo che non si fermi alla singola competizione elettorale. Quando in un progetto ci credi davvero non hai problemi a metterci la faccia e i sogni collettivi hanno bisogno di gambe per camminare.
Il nostro non è il solito cartello elettorale, non è sommatoria di sigle.
In questi anni di mobilitazioni abbiamo sviluppato intelligenze e sensibilità collettive che abbiamo messo in rete per trovare soluzioni concrete. Vogliamo bonificare la nostra Regione dai veleni e dalla malapolitica. Coniugare giustizia ambientale e giustizia sociale per occuparci delle condizioni di vita degli abitanti di questa Regione. Ecco cosa significa scegliere la propria Terra alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre." Terra vuole sfidare il malaffare e la politica degli amici degli amici che da troppi anni inquinano la nostra regione, questa è la vera sfida ecologista per la Campania.

#SceglilaTuaTerra

Nessun commento:

Posta un commento